Opportunità di trading in Borsa: analisi tecnica dell'azione Ferrari
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mar 12 settembre 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi tecnica dell'azione Ferrari

Lunedi  le azioni Ferrari  saranno inserite nell’indice paneuropeo Euro Stoxx50. che rappresenta le 50 maggiori società dell’Eurozona Opportunità di trading in Borsa: analisi tecnica dell'azione Ferrari
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Lunedi  le azioni di  Ferrari  (insieme alla Compagnie de Saint Gabain, la società più antica del  Cac-40) saranno inserite nell’indice paneuropeo Euro Stoxx50. che rappresenta le 50 maggiori società dell’Eurozona per capitalizzazione  scelte tra 20 supersettori.  Sostituiscono la società immobiliare tedesca Vonovia ed il gruppo CRH, leader mondiale dei materiali da costruzione che  ha sede in Irlanda. Questo ingresso tenderà a sostenere inizialmente il prezzo di FERRARI in quanto i gestori dei fondi   che replicano l’Euro Stoxx 50 lo  dovranno acquistare (come da mandato di gestione). E’ opportuno pertanto verificare le proiezioni a breve del titolo per individuare i livelli operativi di maggior interesse,  visti anche gli ottimi risultati finanziari del  secondo trimestre 2023 che ha spinto la casa di Maranello a rivedere al rialzo le previsioni per il 2023. con ricavi che dovrebbero salire a 5,8 miliardi di euro.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo