Equita: Enel e Lottomatica entrano in selezione best pick - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/Primo piano
MercatiPrimo piano Mar 01 agosto 2023

Equita: Enel e Lottomatica entrano in selezione best pick

Per l'ufficio studi di Equita i titoli Enel e Lottomatica entrano in selezione best pick grazie alla semestrale. Equita: Enel e Lottomatica entrano in selezione best pick
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Equita: Enel e Lottomatica entrano in selezione best pick

(Teleborsa) – A valle dei risultati della semestrale, Equita ha alzato ulteriormente di 50 bps il peso di Enel nel portafoglio principale, facendo entrare il gruppo energetico nella selezione dei best picks. “Riteniamo che Enel abbia oggi il posizionamento migliore nel segmento Utilities, per poter beneficiare della normalizzazione dei margini retail, della crescita delle rinnovabili e della stabilizzazione del debito – si legge nella ricerca – Con la conferma da parte del nuovo CEO del piano di disposals e nell’attesa del nuovo piano di novembre, riteniamo che […] il profilo di Enel rimanga interessante”

Inoltre, Equita ha aumentato il peso di Lottomatica nel portafoglio small cap, inserendola tra i best picks. “Il titolo offre esposizione a un trend organico molto solido, guidato dalla crescita strutturale del canale online, come confermato dagli ottimi risultati 1H e dalla revisione al rialzo della guidance FY23 e a chiare opportunità di crescita inorganica, vista la natura frammentato dal mercato”. Secondo gli analisti, “queste caratteristiche interessanti non sono riflesse da multipli molto compressi, a sconto del 30% rispetto ai player più comparabili del settore”.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)

Condividi articolo