EssiLux lancia un programma di acquisto di azioni proprie - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Moda/Primo piano
ModaPrimo piano Gio 27 luglio 2023

EssiLux lancia un programma di acquisto di azioni proprie

Il colosso italo-francese degli occhiali riacquisterà 3,5 milioni di azioni. I titoli destinati ai piani d'incentivazione dei dipendenti EssiLux lancia un programma di acquisto di azioni proprie
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Essilux, via al buyback

EssilorLuxottica, colosso italo-francese degli occhiali, ha annunciato il lancio di un programma di acquisto di azioni proprie che riflette “la fiducia della società nella sua capacità di creare valore e nelle sue prospettive di lungo periodo”. In particolare, ha dato mandato a un intermediario specializzato per l’acquisto di un massimo di 3.500.000 azioni EssilorLuxottica, da effettuare, a seconda delle condizioni di mercato, nel periodo che va dal 27 luglio 2023 fino alla data ultima del 31 marzo 2024.

Azioni ai dipendenti 

Le azioni così acquisite sono destinate ad essere assegnate o trasferite ai dipendenti e ai dirigenti di EssilorLuxottica e di società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, bonus e premi di performance basati su azioni, piani di stock option e di azionariato diffuso dei dipendenti.

Condividi articolo