A Marina Nissim (Bolton) il premio Ey imprenditore dell'anno - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Personaggi
PersonaggiPrimo piano Gio 30 novembre 2023

A Marina Nissim (Bolton) il premio Ey imprenditore dell'anno

A ricevere il Premio Speciale Giuria è Enrico Cerea, executive chef della nota impresa di ristorazione bergamasca Da Vittorio. A Marina Nissim (Bolton) il premio Ey imprenditore dell'anno
Maddalena Camera
di 
Maddalena Camera

La vincitrice della ventiseiesima edizione del Premio EY l’imprenditore dell’anno è Marina Nissim, ad di Bolton Group “per la capacità di condurre un gruppo internazionale, i cui prodotti sono consumati ogni giorno da milioni di persone, con prioritaria propensione alla sostenibilità, all’ambiente e alla valorizzazione delle persone, portando l’azienda verso una crescita globale ed etica”.

Il riconoscimento voluto da Ey celebra ogni anno gli imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 40 milioni di euro che abbiano dato il proprio contributo allo sviluppo territoriale e nazionale, dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Bolton Group è un’azienda familiare e multinazionale italiana fondata da Joseph Nissim, padre di Marina, a Milano nel 1949 attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo di alta qualità.

A ricevere il Premio Speciale Giuria è Enrico Cerea, Executive Chef della nota impresa di ristorazione bergamasca Da Vittorio, “per aver saputo con sapiente intuizione fare dell’attività di famiglia un modello di business innovativo, valorizzando il proprio patrimonio culturale con metodologie all’avanguardia e portando così l’azienda a risultati eccellenti”.

Condividi articolo