Pronta la lista dei ministri della Lega, Salvini si candida al Viminale
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Politica
In evidenzaPolitica Mar 04 ottobre 2022

La lista dei ministri della Lega, Salvini al Viminale nel nuovo governo Meloni

Viminale, Agricoltura, Infrastrutture e Affari regionali e riforme. L'indicazione di almeno quattro ministeri nel nuovo governo Meloni. La lista dei ministri della Lega, Salvini al Viminale nel nuovo governo Meloni MATTEO SALVINI
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La lista dei ministri della Lega

Viminale, Agricoltura, Infrastrutture e Affari regionali e riforme. Un nome solo per il momento, quello di Matteo Salvini. Ma l’indicazione di almeno quattro ministeri nel nuovo governo guidato dal premier Giorgia Meloni. La Lega ha presentato la lista finale delle richieste per la squadra dell’esecutivo. La lista finirà direttamente nelle mani della Meloni ed è stata già “approvata” dal consiglio federale. 

Nonostante i borbottii degli ultimi giorni, Salvini ha assicurato che il governo “sarà coeso”. In testa alle richieste dei ministeri, quello del Viminale, poi l’Agricoltura, le Infrastrutture e gli Affari regionali. Quindi, almeno tre dicasteri di peso, anche se il segretario leghista ha assicurato i suoi: “Non saranno solo questi i ministeri su cui andrà a trattare”.

Salvini ha poi ribadito le priorità che porterà al tavolo del nuovo governo: “Avanti tutta sull’estensione della Flat Tax fino a 100 mila euro di fatturato e superamento della legge Fornero grazie a Quota 41, per dare opportunità ai giovani”. Ma il nuovo governo, ha assicurato, dovrà pensare anche “alla revisione del reddito di cittadinanza, al taglio della burocrazia e allo sblocco dei cantieri”. 

Condividi articolo