Stellantis, giro di nomine. Antonio Filosa diventa Ceo di Jeep - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

AutoPrimo piano Gio 28 settembre 2023

Stellantis, giro di nomine. Antonio Filosa diventa Ceo di Jeep

Da Marcolin arriva Emanuele Capellano come Coo per il Sud America. Avvicendamento anche nella divisione India e Asia Stellantis, giro di nomine. Antonio Filosa diventa Ceo di Jeep
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Stellantis, Filosa a capo di Jeep

Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, ha annunciato una serie di cambiamenti operativi dal 1° novembre 2023.

Emanuele Cappellano viene nominato Chief Operating Officer di Stellantis South America, sostituendo Antonio Filosa. Ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer in Sud America per l’azienda dal 2017 al 2021 e attualmente ricopre, dall’ottobre 2021, la posizione di Ceo Nord America & Direttore Strategia e Sviluppo Aziendale presso il Gruppo Marcolin.

Antonio Filosa viene nominato Ceo di Jeep, sostituendo Christian Meunier che prenderà una lunga pausa per concentrarsi su interessi personali.

Ashwani Muppasani, attualmente a capo della National Sales Company in Cina da luglio 2022, viene nominato Chief Operating Officer di Stellantis India & Asia Pacific, sostituendo Carl Smiley, il quale ha deciso di dare precedenza alla vita privata.

Scelte di vita

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente Christian e Carl per il loro impegno e il loro contributo nel rendere Stellantis l’azienda leader che è oggi – ha affermato Carlos Tavares, Ceo di Stellantis – Le circostanze della vita devono farci accettare le decisioni personali dei nostri colleghi, che illustrano le loro qualità umane, al di là delle loro competenze professionali. Ho piena fiducia che Emanuele e Ashwani, in qualità di neonominati Evp, così come Antonio nel suo nuovo ruolo di Ceo del brand Jeep, continueranno il percorso tracciato dai loro predecessori e spingeranno ulteriormente Stellantis a vincere in questo periodo di profondo cambiamento nel nostro settore”.

Condividi articolo