Barilla, Ilaria Lodigiani diventa chief marketing officer
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Carriere
Carriere Lun 03 aprile 2023

Barilla, Ilaria Lodigiani diventa chief marketing officer

Laureata in Economia, Ilaria Lodigiani ha maturato una lunga esperienza di circa 20 anni nel Food & Beverage prima di approdare in Barilla Barilla, Ilaria Lodigiani diventa chief marketing officer Ilaria Lodigiani
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Lodigiani conquista l’incarico di responsabile marketing di Barilla

Ilaria Lodigiani assume il ruolo di Chief Marketing Officer di Barilla. Già vice president Global Marketing di Barilla Brand, guiderà le strategie di marketing e lo sviluppo del business in un contesto di trasformazione digitale.

“Sono davvero felice e orgogliosa di assumere questo nuovo ruolo in Barilla – dichiara Ilaria Lodigiani, nuova Cmo del Gruppo Barilla – Avere l’opportunità di rendere ancora più iconici i nostri straordinari marchi, di portare la cultura alimentare italiana nel mondo e di guidare un team marketing composto da persone talentuose, mi fa sentire onorata. Oggi più che mai mi ispiro alle parole di Pietro Barilla: ‘tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio'”.

Una carriera nel Food & Beverage

Laureata in Economia all’Università di Pavia, ha maturato una lunga esperienza di circa 20 anni nel mondo del Food & Beverage, e non solo. Dal 2004 al 2009 ha lavorato in Heineken Italia, ricoprendo diversi ruoli all’interno dell’organizzazione fino a diventare senior brand manager.

Successivamente, ha lavorato in Ferrero Soremartec e Vodafone Italy, prima di entrare in Microsoft Italy nel 2014 come Lumia Marketing Director. Nel 2016 si è trasferita ad Amsterdam ed è tornata in Heineken, assumendo il ruolo di Head of Heineken Global Innovation. Dal 2018 ha lavorato come global senior director low & no alcohol beverages, dove ha gestito lo sviluppo globale della categoria che ancora oggi guida la crescita dei ricavi dell’industria della birra.

Condividi articolo