La Meloni lancia la soluzione contro il caro bollette
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

CronacaPoliticaPrimo piano Ven 23 settembre 2022

La Meloni lancia la soluzione italiana contro il caro bollette

Sarà una soluzione italiana a cercare di dare un freno alle bollette. Lo ha fatto capire ieri Giorgia Meloni, ormai leader del centrodestra. La Meloni lancia la soluzione italiana contro il caro bollette
Franco Bechis
di 
Franco Bechis

La soluzione della Meloni contro le bollette

Sarà una soluzione italiana a cercare di dare un freno alle bollette. Lo ha fatto capire ieri Giorgia Meloni, ormai leader del centrodestra, chiudendo in piazza del Popolo a Roma la campagna elettorale di coalizione insieme a Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi e Matteo Salvini. In una piazza piena ma non pienissima che oggi ospiterà Enrico Letta e i suoi alleati di centrosinistra, la Meloni ha spiegato che se l’Europa continuerà a balbettare come sta facendo soluzioni alla crisi energetica, l’Italia non perderà tempo e cercherà di limitare i danni con una soluzione nazionale per separare il prezzo del gas da quello di altre fonti energetiche, mettendo così un freno alle bollette della luce, che sono quelle a pesare di più sulle famiglie.

«Noi siamo pronti – ha detto dal palco la Meloni – a disaccoppiare il prezzo del gas da quello dell’energia elettrica immediatamente, perché si può fare, è una misura che ha un costo contenuto e ha bisogno solo di un governo serio per portarla avanti». Il tutto accompagnato da qualche frecciata a Letta e alla sua visita in Germania, paese «che blocca il tetto al prezzo del gas in Europa».

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

 
Condividi articolo