Morta Ivana Trump, ex moglie di Donald e di 2 italiani famosi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Gio 14 luglio 2022

Morta Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente Usa. Sposò anche 2 italiani famosi

È morta a New York all’età di 73 anni Ivana Trump prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Morta Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente Usa. Sposò anche 2 italiani famosi
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La morte di Ivana Trump

È morta a New York all’età di 73 anni Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il quale ha avuto itre figli, Donald jr., Ivanka ed Eric. Il loro matrimonio era durato dal 1977 al 1992. «Nostra madre era una donna incredibile – hanno scritto i figli dando la notizia -. Una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica».

Originaria della Cecoslovacchia, dopo gli inizi come fotomodella, si trasferì a New York, dove conobbe il futuro presidente e con il quale si sposó. Donald e Ivana Trump furono delle figure di spicco nella società newyorkese degli anni ’80 e lavorarono a grandi progetti, tra cui il restauro del Grand Hyatt Hotel a New York e la costruzione del Trump Taj Mahal. La loro separazione nel 1992 ebbe una grande risonanza, anche perché Ivana ingaggiò una lunga battaglia legale con l’ex marito per la possibilità di mantenere il cognome Trump. Dopo Donald, Ivana Trump si risposó altre due volte.

Nel 1995, con l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli e nel 2008 con un altro italiano, da cui si era poi separata: l’attore e volto noto della tv Rossano Rubicondi, venuto a mancare lo scorso anno. Ivana, che si era detta “devastata” dall’apprendere la notizia della morte del suo ultimo marito. “È stata una donna meravigliosa, bella e divertente, che ha condotto una vita fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così fiera di loro, e noi eravamo così fieri di lei. Riposa in pace, Ivana”, il commento rilasciato da Donald Trump.

Condividi articolo