Exor sale al 10 per cento in Clarivate ed entra nel Cda - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza/Primo piano
FinanzaPrimo piano Lun 04 marzo 2024

Exor sale al 10 per cento in Clarivate ed entra nel Cda

La holding olandese potrà salire fino al 17,5% del capitale. Il direttore operativo Suzanne Haywood entra in consiglio Exor sale al 10 per cento in Clarivate ed entra nel Cda
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Exor e Clarivate, società di analisi di dati, hanno annunciato che la holding della famiglia Agnelli è al 10,1% del capitale della società quotata a New York e che Suzanne Heywood sarà nominata per l’ingresso nel Cda alla prossima assemblea di Clarivate.

In base all’accordo, si legge in una nota, Exor potrà aumentare la sua partecipazione fino al 17,5% del capitale ordinario di Clarivate.

Jonathan Gear, Ceo di Clarivate, ha dichiarato: “Accogliamo con favore l’impegno di investitore a lungo di Exor termine nella nostra strategia. Sono incoraggiato dal loro voto di fiducia che trasmette fiducia nelle nostre capacità fornire soluzioni affidabili ai nostri clienti per alimentare le più grandi scoperte del mondo”.

Fornitore globale di dati

Andy Snyder, presidente del consiglio di amministrazione di Clarivate, ha commentato: “Non vediamo l’ora che Suzanne si unisca al consiglio. Porterà un’esperienza straordinaria e approfondita da diversi ruoli nei consigli di amministrazione di multinazionali di grandi dimensioni mentre continuiamo a trasformare Clarivate in un fornitore di intelligence leader a livello mondiale”.

Suzanne Heywood ha dichiarato: “Siamo lieti di essere azionisti di Clarivate, un fornitore globale di dati, analisi, tecnologia e servizi specializzati in diversi settori, inclusa la sanità”. Suzanne Heywood è Coo di Exor e presidente di Cnh Industrial e del Gruppo Iveco.

 

Condividi articolo