Opportunità di trading in Borsa Analisi tecnica dell'azione Eni
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mar 02 aprile 2024

Opportunità di trading di Borsa Analisi tecnica dell'azione Eni

L’oscillazione è delimitata al rialzo dalla resistenza settimanale di breve a 15.70Euro ed al ribasso dal supporto settimanale a 13.70Eur Opportunità di trading di Borsa Analisi tecnica dell'azione Eni
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

ENI ha chiuso a 14.65Euro (+0.54%)  la settimana corta prepasquale che in cinque sessioni ha  registrato una oscillazione contenuta in pochi centesimi, tra 14.37 e 14.7240Euro. Si sottolinea come  la quotazione di ENI stia scendendo dai 15.83euro di  fine ottobre/2023, in controtendenza rispetto all’andamento degli indici azionari principali che invece stanno salendo ampiamente proprio da allora.  Il 2024 si è aperto a 15.41Euro ed ha registrato sinora minimi a  13.996Euro, toccati il 19 febbraio.  Sostanzialmente nello stesso periodo il petrolio light crude WTI  ha toccato i 95dollari  (a fine settembre2023) per poi scendere velocemente a 67.50dollari a metà dicembre, risalendo sino agli 82/83dollari attuali, confermando come  ENI continui a rimanere sostanzialmente decorrelato dall’andamento dell’oro nero.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo