Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Eni
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Gio 20 luglio 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Eni

Proiezioni indicano per i prossimi mesi ripiegamenti a 12.90 euro e poi sui 12.55/12.25 euro con  risalite a 13.90/14.20 euro Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Eni
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

 Nel 2022  ENI ha registrato un fatturato operativo record di 132,5 miliardi di euro, +73% rispetto ai 76,6 miliardi di euro dell’anno  precedente. In maggio ha distribuito la quarta e ultima tranche del dividendo  relativo all’esercizio 2022 (cedola complessiva annuale pari a 0,88 euro). La maggior parte delle sue entrate deriva  dalle attività di raffinazione e vendita di prodotti petroliferi, segmento che nel 2022  ha prodotto un fatturato operativo di 54,7 miliardi. Il titolo  attualmente vale 13,43euro e si trova sui valori di apertura del 2023 (13,40Euro)  muovendosi tra 14.98Euro (febbraio) e 11.68Euro (marzo).

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo