Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Iveco
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Gio 03 agosto 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Iveco

Il rapporto prezzo/utili è 13.80 (11.2 due mesi fa), tuttora  inferiore alla media del mercato italiano (16x) Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Iveco
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Il Gruppo IVECO ha comunicato i dati del primo semestre 2023, accolti molto bene dagli operatori che si sono affrettati ad acquistare il titolo già in apertura (gap di fuga/running gap) spingendolo al rialzo sino a toccare  9.8180euro (valori toccati anche a febbraio2023), chiudendo la sessione a +8.75%, con punte intraday da +11.95% rispetto alla chiusura di martedi effettuata a 8.7680Euro.   Elevati i volumi giornalieri: 10.634.260 rispetto alla media a 1.791.230, soprattutto considerando che il titolo ha un market cap di 2.35miliardi di euro; volatilità giornaliera a 2,312.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo