Porti, il Mit indica 4 obiettivi strategici nel 2024 per i presidenti delle Adsp
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/Primo piano
InvestimentiPrimo piano Mar 06 febbraio 2024

Porti, il Mit indica 4 obiettivi strategici nel 2024 per i presidenti delle Adsp

Gli obiettivi sui porti riguardano nello specifico l'accelerazione della spesa delle risorse per investimenti; prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica amministrazione Porti, il Mit indica 4 obiettivi strategici nel 2024 per i presidenti delle Adsp
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Investimenti, sicurezza del lavoro in porto, digitalizzazione, lotta alla corruzione e trasparenza sono i quattro obiettivi strategici che il Mit ha fissato per i presidenti delle Autorità portuali.

Gli obiettivi riguardano nello specifico l’accelerazione della spesa delle risorse per investimenti; prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica amministrazione; sicurezza delle operazioni e dei servizi portuali; adeguamento delle infrastrutture e dei servizi cloud delle Adsp a standard di sicurezza adeguati, risparmio energetico e affidabilità delle infrastrutture digitali per la PA.

La direttiva assicura inoltre il collegamento tra le priorità dell’indirizzo politico di Governo, la programmazione strategica e operativa del Ministero e le attività attribuite alle Adsp al netto di quelle ordinarie.

(Teleborsa) 

 

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo