I titoli di Stato Usa sono meglio di quelli europei: ecco perché
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Lun 06 marzo 2023

I titoli di Stato Usa sono meglio di quelli europei: ecco perchè

I rischi sui T Bond sono sbilanciati al rialzo, verso un rally obbligazionario secondo gli analisti di Algebris. I titoli di Stato Usa sono meglio di quelli europei: ecco perchè
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

Agli analisti di Algebris preferiscono  l’investimento nei titoli si Stato Usa  rispetto a quelli Ue. Spiegano che il dato sull’inflazione della scorsa settimana ha sorpreso al rialzo e ha portato i mercati a prezzare un tasso terminale del 4%. L’indice dei prezzi è sceso all’8,5% dall’8,6% di gennaio, ma è stata superiore alle  stime dello 0,2%. Più allarmante l’accelerazione dell’inflazione, che corre al 5,6%, dal 5,3% precedente (0,3% al di sopra delle aspettative).

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo