Big Tech: delude il cloud di Alphabet, Microsoft vola con i risultati - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/In evidenza
In evidenzaMercati Mer 25 ottobre 2023

Big Tech: delude il cloud di Alphabet, Microsoft vola con i risultati

La controllante di Google batte le attese ma scivola a Wall Street. Batte le stime anche Microsoft che vola nel dopo-Borsa Big Tech: delude il cloud di Alphabet, Microsoft vola con i risultati
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Big Tech: sale Microsoft, in calo Alphabet

Alphabet, holding a cui fa capo Google, chiude il terzo trimestre con ricavi in aumento a più di 76 miliardi di dollari, superando le attese degli analisti che erano per un fatturato di 75,9 miliardi. L’utile per azione si è attestato a 1,55 dollari oltre gli 1,45 dollari stimati dal consensus.

Il titolo, tuttavia, è sceso fino al 7% nelle contrattazioni after-hours di Wall Street, sulla delusione dei ricavi del Cloud, pari a 8,41 miliardi, sotto le previsioni del mercato (8,64 miliardi).

Microsoft batte le stime

Ha brillato, invece, fino a +6% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, la Big Tech americana Microsoft che ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre del 2023 con un Eps pari a 2,99 dollari, meglio dei 2,65 attesi. Il fatturato si è attestato a 56,52 miliardi di dollari, in aumento del 13%, ed oltre i 54,50 miliardi attesi dal consensus.

 

Condividi articolo