Borsa Milano apre in rialzo al traino delle banche. In luce Unicredit
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati
Mercati Mar 18 aprile 2023

Borsa di Milano in rialzo. Riflettori sulle banche aspettando Wall Street

Alla Borsa di Milano apertura positiva al traimo delle banche. Prima dell'apertura di Wall Street i risultati di Goldman Sachs e Bofa Borsa di Milano in rialzo. Riflettori sulle banche aspettando Wall Street
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

Attesa per le trimestrali Usa

I mercati azionari europei hanno aperto in rialzo mentre gli investitori continuano a valutare la salute dell’economia globale. L’indice Dax della borsa di Fraancoforte guadagna lo 0,25% dopo i primi minuti, l’Ftse di Londra lo 0,29%, il Cac di Parigi lo 0,22%. A Milano l’FtsEmib sale dello 0,3%. Dominano le banche: Unicredit è in rialzo dell’1,5%, Monte Paschi +2%. Tornano d’attualità le ipotesi di aggregazioni: salgono le chance di una fusione Banco BPM-Unicredit, anche se il governo non la gradisce. Non decolla l’ipotesi Banco BPM-Monte Paschi.I mercati dell’Asia-Pacifico sono misti dopo la notizia che l’economia cinese è cresciuta più del previsto al 4,5% su base annua, superando le stime di una crescita del 4%. I futures sulle azioni statunitensi sono rimasti invariati in nottata dopo la chiusura positiva del mercato ufficiale ieri sera, all’avvio di una settimana ricca di utili societari. Johnson & Johnson, Bank of America e Goldman Sachs annunciano le loro trimestrali oggi prima della campanella a Wall Street.

Amplifon

Demant ha aumentato le stime  sull’anno in corso dopo un’ottima performance sul primo trimestre. Positiva ricaduta per Amplifon su cui Websim attende un solido trimestre. Raccomandazione è INTERESSANTE, target price 39 euro.

Condividi articolo