Borsa di Milano poco mossa: deludono i conti di Goldman Sachs
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati
Mercati Mer 19 luglio 2023

Borsa di Milano poco mossa. Gb l'inflazione scende più del previsto

La cautela è tuttavia d'obbligo in vista degli appuntamenti clou, la prossima settimana, con le decisioni delle banche centrali. Borsa di Milano poco mossa. Gb l'inflazione scende più del previsto
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

 

Cresce l’attesa per le banche centrali

Poco mossa la Borsa di Milano, che non si allinea all’andamento rialzista delle altre Borse di Eurolandia. Gli  investitori hanno scelto l’ottimismo fopo i conti di positivi delle big bancarie statunitensi. La cautela è tuttavia d’obbligo in vista degli appuntamenti clou, la prossima settimana, con le decisioni delle banche centrali.

Kering protagonista a Parigi dopo il cambio da Gucci

A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato a +0,02%, a Francoforte il Dax40 a -0,1% e a Parigi il Cac40 a +0,1%.  Alla Borsa francese  Kering protagonista assoluta e in progresso di quasi 7 punti percentuali dopo il cambio della guardia alla guida di Gucci. I listini continentali erano partiti con maggiore slancio. A spingere  Wall Street giunta al settimo rialzo consecutivo e la Borsa di Tokyo che consolida sui massimi. Nel  corso della giornata hanno poi rallentato il passo con gli investitori che aspettano il nuovo round di trimestrali. L’inflazione, nel Regno Unito è  salita del 7,9% a giugno rispetto all’8,7% di maggio. Un risultato migliore delle attese. Dal canto suo Eurostat ha confermato che il tasso di inflazione annuale a giugnonell’Eurozona  è calato al 5,5% dal 6,1% a maggio. Sul fronte delle trimestrali, dagli Usa è arrivata quella di Goldman Sachs, che ha registrato un calo dell’utile netto oltre le attese e una riduzione dei ricavi ma, in questo caso, meno marcata del previsto. È la prima banca Usa tra quelle che hanno pubblicato i conti che non ha centrato le previsioni sugli utili.

Condividi articolo