Eurolistini volatili, occhi a trimestrali e dati Pmi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/In evidenza
In evidenzaMercati Mar 24 ottobre 2023

Eurolistini volatili, occhi a trimestrali e dati Pmi

Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee, in una seduta contraddistinta da una certa volatilità Eurolistini volatili, occhi a trimestrali e dati Pmi
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee, in una seduta contraddistinta da una certa volatilità per l’uscita di importanti dati macroeconomici e trimestrali. L’indice PMI di S&P Global ha segnalato un’accelerazione del declino economico dell’eurozona a ottobre, evidenziando il rischio di recessione Germania e Francia, che potrebbe mettere in discussione le aspettative secondo cui i tassi di interesse rimarranno su livelli elevati per un periodo prolungato.

Guardando ai vari settori, il lusso è sostenuto dai dati di Hermes, che ha superato le stime di vendita del terzo trimestre, mentre le banche sono toccate dalle trimestrali di UniCredit (che ha alzato la guidance sui ricavi e confermato quella su utili e distribuzione) e Barclays (che ha accennato a significativi tagli dei costi in corso d’anno). (Teleborsa) 

Condividi articolo