I bancari sostengono Piazza Affari in attesa di Lagarde - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/In evidenza
In evidenzaMercati Ven 13 ottobre 2023

Piazza Affari trattiene il fiato. L'inflazione non se ne va

Nonostante il conflitto in Israele, Piazza Affari apre in equilibrio grazie alla forza dei titoli del credito. E aspetta Wall Street. Piazza Affari trattiene il fiato. L'inflazione non se ne va MILANO PALAZZO DELLA BORSA
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Apertura stabile per Piazza Affari con l’once sostanzialmente immobili. Aspettano il discorso della presidente della Bce, Christine Lagarde, alle 15, e dei conti di JP Morgan, Wells Fargo, BlackRock, e Citigroup, che riporteranno prima dell’apertura di Wall Street, l’euro è in leggero rialzo dello 0,05% a 1,053 dollari e lo spread Btp/Bund sale a 197,5 punti base con il rendimento del Btp 10 anni in aumento al 4,75%.

A supportare il listino milanese sono i bancari con Bper Banca in progresso del 3%, seguita da Mps (+3%) e Bnaco Bpm (+2,5%) dopo la promozione ricevuta da Barclays.

L’inflazione Usa non scende

l dato di ieri ha mostrato che le spinte inflazionistiche sono ancora forti e che per la Federal Reserve non è ancora arrivato il momento di tirare i remi in barca. L’incremento del 3,7% dei prezzi al consumo ha riportato su le aspettative di un incremento del costo del denaro a fine mese, ha innescato le vendite sulle obbligazioni governative e gli acquisti sul dollaro. Wall Street ha chiuso in ribasso dopo quattro sedute di rialzo. Nasdaq -0,6%.

Condividi articolo