Piazza Affari in deciso rialzo, la migliore in Europa - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/In evidenza
In evidenzaMercati Gio 29 giugno 2023

Piazza Affari in deciso rialzo, la migliore in Europa

Quarta seduta consecutiva in rialzo per Milano. Incerta Wall Street. Vola Stellantis, acquisti sui bancari. Risale lo spread. Piazza Affari in deciso rialzo, la migliore in Europa
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Piazza Affari migliore in Europa

Piazza Affari chiude in deciso rialzo, con il Ftse Mib he avanza a 27.928 punti e un progresso dell’1,05%. Si consolida la serie di quattro rialzi consecutivi avviata lunedì scorso.

Continua a navigare sull’onda dell’incertezza Wall Street, con l’S&P-500, che riporta un cauto +0,12%.

Spread in rialzo

L’Euro-Dollaro continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,43%. L’Oro continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,48%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) mostra un timido guadagno e segna un +0,67%.

Sale lo spread attestandosi a +162 punti base, con un incremento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 4,02%.

Vola Stellantis

Tra i listini europei nulla di fatto per Francoforte, che passa di mano sulla parità, sostanzialmente debole Londra, che registra una flessione dello 0,38%, e resistente Parigi, che segna un piccolo aumento dello 0,57%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, vola Stellantis, con una marcata risalita del 3,56%. Bene i bancari, con Banco Bpm e Unicredit in progresso di oltre il 2,5%.

Condividi articolo