Tim, piccoli azionisti chiedono a Consob di intervenire - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/Primo piano
MercatiPrimo piano Mar 17 ottobre 2023

Tim, piccoli azionisti chiedono a Consob di intervenire

Dopo il crollo di ieri del titolo Tim, un gruppo di piccoli azionisti chiede alla Consob che il piano presentato da Kkr venga reso pubblico. Tim, piccoli azionisti chiedono a Consob di intervenire SEDE TIM TELECOM
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Tim, piccoli azionisti chiedono a Consob di intervenire

Un gruppo di piccoli azionisti di Tim insieme ad associazioni di difesa dei consumatori hanno presentato un esposto alla Consob richiedendo un intervento immediato della Commissione a tutela degli azionisti in merito all’andamento del titolo in Borsa.

In particolare l’esposto, presentato da FederSolidali e da azionisti Tim attraverso lo studio legale Santa Lex, chiama in causa l’omissione di comunicazioni ufficiali e la fuga incontrollata di notizie sull’offerta vincolante presentata ieri dal fondo Kkr che sono state alla base del calo delle quotazioni delle azioni (-6,2%) avvenuto con volumi di scambio ben superiori alla media (655 milioni di titoli ordinari e 55 milioni di titoli di risparmio).

I piccoli soci chiedono a Consob di convocare il cda di Telecom Italia in modo che venga data divulgazione dei contenuti dell’offerta e di convocare i vertici di Kkr perchè ne chiariscono i termini esatti anche in relazione alla proposta non vincolante su Sparkle.

L’esposto verrà valutato da Consob che sta seguendo passo passo la situazione riguardante le operazioni Tim e i suoi sviluppi.

Condividi articolo