Pancetta o guanciale? Rizzo sfotte Letta sulla campagna del Pd
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Politica
In evidenzaPolitica Lun 29 agosto 2022

Pancetta o guanciale? Rizzo sfotte Letta sulla campagna del Pd

Sfondo rosso e sfondo nero con quella scritta "Scegli" che fa da base al volto ingrugnito di Enrico Letta. La campagna elettorale del Pd Pancetta o guanciale? Rizzo sfotte Letta sulla campagna del Pd
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La campagna del Pd

Sfondo rosso e sfondo nero con quella scritta “Scegli” che fa da base al volto ingrugnito di Enrico Letta. Una campagna elettorale quella pensata dal Pd, che almeno ha avuto il merito di accendere l’ironia della rete. Dando spazio alle più svariate riproposizioni o meme. Pandoro o panettone? Sfogliatella riccia o frolla? Carbonara con guanciale o con pancetta? Si interroga da giorni il web. 

Un’ironia che ha cercato di cavalcare lo stesso Letta che su Twitter ha risposto #GuancialeTuttaLaVita, confermando come in questa campagna elettorale ci sia spazio davvero per tutto. A farci riflettere, però, sull’assurdità del messaggio pensato per il Pd ci ha pensato il segretario comunista Marco Rizzo che in un video ha perculato Letta e la creatività democratica. “Quanti soldi mettono per queste società di parrucconi che stanno lì a pensare?”, si chiede Rizzo. 

Condividi articolo