Apple, Wanda Austin nel board. Escono Al Gore e James Bell - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Primo pianoTech Ven 12 gennaio 2024

Apple, Wanda Austin nel board. Escono Al Gore e James Bell

Lo statuto prevede che dopo i 75 anni non si possa essere candidati al consiglio. L'ex vicepresidente esce dopo 20 anni Apple, Wanda Austin nel board. Escono Al Gore e James Bell
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Apple ha annunciato che Wanda Austin, ex presidente e CEO di The Aerospace Corporation, è stata nominata per l’elezione nel consiglio di amministrazione. Austin porta con sé decenni di esperienza scientifica e tecnologica nel suo ruolo e ha una significativa esperienza nel promuovere l’innovazione e nel definire la strategia aziendale, si legge in una nota.

Attualmente fa anche parte del consiglio di amministrazione di Amgen e del consiglio di amministrazione di Chevron, di cui è il lead independent director. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Virgin Galactic, la compagnia di voli spaziali, dal 2019 al 2023.

Limiti d’età

Il board di Apple ha una policy di lunga data secondo la quale i membri generalmente non possono candidarsi alla rielezione dopo aver raggiunto i 75 anni. Di conseguenza, Al Gore, in carica dal 2003, e James Bell, entrato nel 2015, andranno entrambi in pensione dal consiglio di Apple quest’anno.

“Siamo profondamente grati ad Al e James per i loro molti anni al servizio di Apple: le loro intuizioni, energia e valori ci hanno reso un’azienda più forte in tanti modi – ha affermato il CEO Tim Cook – Per più di 20 anni, Al ha contribuito in modo incredibile al nostro lavoro: dal suo sostegno incondizionato alla protezione della privacy dei nostri utenti, alla sua incomparabile conoscenza delle questioni ambientali e climatiche. La dedizione di James è stata straordinaria e siamo grati per le importanti prospettive e la profonda esperienza che ha offerto in materia di audit, finanza e molto altro ancora nel corso degli anni”.

Condividi articolo