La cura Mediaset fa bene a Prosieben: +11% in Borsa - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Tlc/Primo piano
Primo pianoTlc Mer 14 febbraio 2024

La cura Mediaset fa bene a Prosieben: +11% in Borsa dopo i conti

Lo slancio di Prosieben ha rivitalizzato anche le azioni Mfe a Piazza Affari con l'azione B cresciuta del 4,4% e  il titolo A del 4,7%. La cura Mediaset fa bene a Prosieben: +11% in Borsa dopo i conti
Maddalena Camera
di 
Maddalena Camera

La cura Mediaset fa bene ai conti di  Prosieben che, dopo i dati preliminari sul 2023, ha visto il titolo salire in Borsa dell’11%. Mfe-Mediaset è ampiamente il primo azionista dell’emittente tedesca con quasi il 30% dei diritti di voto e sta cercando di influire sulle strategie del gruppo. Mfe potrebbe comunque anche valutare un aumento della sua presenza nel consiglio di sorveglianza. Lo slancio di Prosieben ha rivitalizzato anche le azioni Mfe a Piazza Affari con l’azione B cresciuta del 4,4% e  il titolo A del 4,7%.

L’anno scorso la società bavarese aveva registrato un margine operativo lordo rettificato di 578 milioni, in calo del 15% rispetto all’anno precedente, con ricavi scesi del 7,5% a 3,8 miliardi. Ma nel solo quarto trimestre il margine operativo lordo rettificato è salito dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 335 milioni, sopra le stime comunicate precedentemente dal gruppo e anche oltre le previsioni degli analisti. L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre scorso è in calo a 1,54 miliardi rispetto agli 1,77 miliardi di fine settembre.

Condividi articolo