Lufthansa prepara l'offerta per Ita: ecco la proposta al Mef
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Dom 18 dicembre 2022

Lufthansa prepara l'offerta per Ita: subito il 40% e acconto da 100 mln

Subito il 40 per cento della compagnia aerea e rilevare il restante 60 per cento entro 5 anni. Lufthansa prepara l'offerta per Ita. Lufthansa prepara l'offerta per Ita: subito il 40% e acconto da 100 mln
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’offerta di Lufthansa per Ita

Un’offerta tra i 180 e i 200 milioni di euro per rilevare subito il 40 per cento della compagnia aerea e rilevare il restante 60 per cento al massimo entro 5 anni. Lufthansa è pronta a presentare al Mef la sua offerta per l’acquisto di Ita. Secondo il Corriere, la formalizzazione della proposta da parte dei tedeschi potrebbe avvenire già la prossima settimana. Mancano alcune limature al documento da inviare, ad iniziare da un dettaglio che è, però, non proprio secondario, come il prezzo da sborsare.

Lufthansa sarebbe disponibile a pagare, infatti, un acconto da 100 milioni, mentre la seconda parte sarebbe vincolata all’adempimento di alcune formalità richieste al Tesoro. Dell’operazione non farebbe parte, almeno in questa prima fase, Fs che, seppur attraverso il suo ad Luigi Ferraris avesse già precisato di “non avere le competenze per gestire aerei”, si era detta interessata alla partita “dal punto di vista commerciale, come integrazione, ad esempio, dei biglietti tra aereo e rotaia”. 

Condividi articolo