Mediobanca, azionisti patto consultazione votano lista cda - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Banche
BanchePrimo piano Lun 25 settembre 2023

Mediobanca, il patto di consultazione voterà la lista del cda

In vista dell'assemblea di Mediobanca, gli azionisti del patto di consultazione voteranno la lista proposta dal cda. Mediobanca, il patto di consultazione voterà la lista del cda
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Mediobanca, gli azionisti del patto per la lista del cda

Gli azionisti del patto di consultazione di Mediobanca, la principale banca d’affari italiana, voteranno la lista che presenterà il consiglio di amministrazione uscente per rinnovare gli organi sociali in occasione dell’assemblea del 28 ottobre. È quanto emerge al termine della riunione tenuta per prendere visione dei risultati al 30 giugno. L’ex patto di sindacato riunisce il 10,85% del capitale.

Risultati molto forti

“I risultati della banca sono molto forti. È convinzione condivisa dai partecipanti all’accordo di consultazione che il CdA e il management abbiano lavorato molto bene e che il nuovo piano, che ha obiettivi ambiziosi, sia la strategia giusta per creare ulteriore valore”, ha dichiarato il presidente dell’accordo di consultazione, Angelo Casò, secondo quanto riporta l’Ansa.

“Per questo l’accordo di consultazione, come fatto fin qui, sostiene con convinzione il management della banca e auspica che il prossimo CdA possa proseguire il lavoro impostato con il piano One Brand One Culture”, ha aggiunto.

Condividi articolo