Le Borse europee si prendono una pausa, l'analisi della giornata
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati
Mercati Ven 11 novembre 2022

Le Borse europee si prendono una pausa, l'analisi della giornata

Le Borse europee si prendono una pausa di riflessione dopo la corsa del giorno precedente. L'analisi della giornata. Le Borse europee si prendono una pausa, l'analisi della giornata
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

L’analisi della giornata in Borsa

Le Borse europee si prendono una pausa di riflessione dopo la corsa del giorno precedente. A dare il senso di marcia è ancora  Wall Street partita all’insegna della debolezza. L’indice d’area del Vecchio Continente resta piatto con i titoli legati ai beni di consumo in evidenza.

Tra le singole Piazze Milano oscilla sulla parità (Ftse Mib +0,2% a 24.420 punti) Francoforte e Parigi segnano un +0,5% mentre Londra prosegue in calo dello 0,6% dopo il dato negativo del Pil del terzo trimestre. Si conferma la tensione sui titoli di stato con i rendimenti che si allargano. Il differenziale tra Btp e Bund è su quota 204 punti con il tasso al 4,16% (+18 punti).

Condividi articolo