Piazza Affari perde terreno. Vola Mps (+6%) dopo i conti - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/In evidenza
In evidenzaMercati Mer 07 febbraio 2024

Piazza Affari perde terreno. Vola Mps (+6%) dopo i conti

Il ritorno al dividendo spinge Mps in attesa dei conti di domani di Banco Bpm. Male Saipem in scia alle scorte di petrolio Usa. Piazza Affari perde terreno. Vola Mps (+6%) dopo i conti
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Seduta in calo per Piazza Affari alle prese con i risultati del settore bancario. L’indice Ftse Mib ha perso lo 0,44% a 30.981 punti. Performance a due facce per i titoli bancari, con il boom (+6%) di Monte dei Paschi che stamane ha presentato un bilancio 2023 risanato e annunciato il ritorno al dividendo. Al contrario, dopo i dati record di ieri, perde oltre il 2% Intesa Sanpaolo, mentre c’è attesa per i numeri di Banco Bpm (+0,44%). Bene anche Bper che recupera l’1%.

L’aumento sopra le stime delle scorte di petrolio fa invece scivolare Saipem (-3%) e Tenaris (-1,55%). Male anche Tim (-1,4%) in attesa del cda di questa sera che deve decidere sull’offerta di Sparkle.

Intanto Adriana Kugler, membro del Consiglio dei governatori del Federal Reserve System, ad un evento del Brookings Institution a Washington DC si è detta “soddisfatta dei progressi sull’inflazione e sono ottimista sul fatto che continuerà, ma osserverò attentamente i dati economici per verificare la continuazione di questi progressi. Questo approccio è la strada più sicura per raggiungere e mantenere entrambi gli obiettivi economici del FOMC e per promuovere un’economia che avvantaggi tutti in America”.

 

Condividi articolo