Apple, vendite iPhone a picco del 24% in Cina
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Primo pianoTech Mar 05 marzo 2024

Apple, vendite dell'iPhone a picco del 24% in Cina

Flessione delle vendite in Cina per Apple. Counterpoint stima che la crescita complessiva rimanga debole durante il primo trimestre Apple, vendite dell'iPhone a picco del 24% in Cina
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Doccia fredda per Apple: le vendite in Cina sono calate del 24% nelle prime sei settimane del 2024, un periodo non brillante per il mercato della telefonia cinese, che nel complesso ha fatto registrare un calo delle vendite del 7% rispetto allo stesso periodo del 2023.

E’ quanto emerge dal rapporto della società di ricerca Counterpoint, che attribuisce la performance alla concorrenza sul prezzo di OPPO, vivo e Xiaomi ed alla persistente domanda per il Mate 60 di Huawei, uno smartphone di fascia alta che regge bene la competizione con l’iPhone e che ha consentito al produttore cinese di portare a casa un aumento delle vendite dle 64% nello stesos periodo.

La prospettiva

“La fiducia dei consumatori dovrà aumentare per stabilizzare il mercato, ma in questo momento è una decisione difficile con tutto ciò che sta accadendo, soprattutto nel settore immobiliare”, ha affermato l’ analista senior Ivan Lam, aggiungendo “per quanto riguarda Apple, c’è più margine di manovra nel breve termine. Le promozioni aggressive di questo fine settimana sono solo un esempio”.

Counterpoint stima che la crescita complessiva rimanga debole durante il primo trimestre del 2024 a causa della spesa contenuta e del lancio di alcuni nuovi prodotti.

(Teleborsa) 

(Foto: Viktor Hanacek)

Condividi articolo