Svolta per il dossier Tim? Giorgetti: "A ore riunione sulla rete unica"
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese
Imprese Mar 22 novembre 2022

Tim verso la svolta? Giorgetti: "A ore una riunione sul dossier rete unica"

Possibile svolta sul dossier Tim-Cdp. Giorgetti :"a ore riunione tra tutti i ministri interessati al dossier". Tim verso la svolta? Giorgetti: "A ore una riunione sul dossier rete unica"
Alberto Mapelli
di 
Alberto Mapelli

Il dossier Tim

Potrebbe arrivare a breve, almeno sotto il punto di vista di gestione e deleghe, una svolta sul dossier Tim-Cdp. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in una conferenza stampa ha spiegato che “a ore” ci sarà una riunione tra tutti i ministri interessati al dossier Tim “coordinati dalla presidenza del consiglio”.

Il ministro ha spiegato anche che “lo Stato deve aver il controllo sulla parte di rete che è di interesse strategico. Questa forma di controllo si può esercitare in tanti modi. Il problema di Tim è che è integrata verticalmente e una parte deve essere messe sotto il controllo pubblico, è un passaggio complicato” ma l’obiettivo è salvaguardare l’interesse del Paese.

La scadenza

Su Tim il mercato e i soci continuano ad aspettare indicazioni sul futuro del progetto di rete unica. Cassa depositi e prestiti dovrà formulare un’offerta non vincolante entro la scadenza del 30 novembre.

L’eventuale offerta dovrebbe arrivare qualche giorno dopo che l’agenzia di rating Fitch ha modificato il giudizio di rating da livello BB outlook negative a livello BB-, sempre con outlook negativo.

Condividi articolo