Deodato.Gallery lancia piattaforma per NFT e digital art - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

DigitalePrimo pianoTeleborsa Ven 03 marzo 2023

Deodato.Gallery lancia piattaforma per vendita di NFT e digital art

Deodato.Gallery, società che ha poco debuttato sul listino Egm, lancia piattaforma per vendita di NFT e digital art Deodato.Gallery lancia piattaforma per vendita di NFT e digital art
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Deodato.Gallery lancia piattaforma per vendita di NFT e digital art

(Teleborsa) – Deodato.Gallery, gruppo attivo nel mercato dell’arte contemporanea e quotato su Euronext Growth Milan, ha annunciato il suo ingresso nel mercato degli asset digitali. Ad aprile sarà infatti online “deodato.io”, nuova piattaforma e-commerce per la vendita di asset digitali, quali NFT e digital art. L’obiettivo è favorire l’entrata nel mondo digital e web3 di tutti quei collezionisti che vogliono approcciarsi a questa nuova realtà.

Le opere digitali potranno essere acquistate anche con i tradizionali metodi di pagamento e non, come spesso accade, solo con wallet o crypto-valute. Inoltre, per particolari opere, il collezionista potrà decidere se e quando convertire l’asset digitale in opera fisica.

Investititi 250mila euro nei prossimi due anni

Inoltre, Deodato.Gallery ha spiegato che verranno investiti circa 250mila euro nei prossimi due anni per implementare una nuova linea di business allo scopo di entrare nel mercato del web3 e NFT.

“Abbiamo lavorato per creare un’offerta digital e NFT in linea con la qualità che ci contraddistingue e in grado di tutelare il cliente finale contro ogni possibile problema grazie al supporto digitale” ha commentato l’ad Deodato Salafia. “La creatività che nasce dall’incontro tra arte fisica ed esperienza digital ci ha permesso di trovare soluzioni che ci aspettiamo verranno apprezzate dal mercato. Stiamo puntando sul primo lancio di arte digitale in grado di offrire allo stesso tempo i benefici degli NFT e dell’arte classica”.

La quotazione di Deodato.Gallery è invariata a 1 euro.

Condividi articolo